SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In questo periodo così difficile e delicato per tutti, la Cooperativa Sociale A piccoli passi di San Benedetto del Tronto, come altre realtà, ha sentito la necessità di mantenere vivo il contatto con le famiglie della sezione Primavera e con chi la segue da anni. Il trascorrere dei giorni, senza poter vedere i bambini ed i loro genitori, ha spinto le educatrici a creare uno spazio virtuale, attraverso cui tenersi in contatto tutti i giorni. La proposta è stata accolta con entusiasmo e nel giro di poco tempo, le settimane sono trascorse tra messaggi scritti e vocali in cui è stato possibile ascoltare la voce dei bimbi e delle mamme e video di vita quotidiana, tra giochi ed esperimenti in cucina. Il buongiorno e la buonanotte hanno scandito piacevolmente il tempo e questo ha, a poco a poco, spinto le educatrici della Cooperativa, in un’ottica di rete con professioniste e collaboratrici del territorio, a regalare alle famiglie che la seguono, diverse occasioni piacevoli ed interessanti. Si è passati dalle letture della maestra Antonella, ai suoi video di laboratori creativi. Ed ora si è aggiunto un team tutto al femminile, con la maestra Laura, insegnante Aigam e le sue audio lezioni di musica con il metodo Gordon. La maestra Anita, esperta in danza movimento ed espressività corporea ed i suoi video di giochi motori, la maestra Daiana, educatrice qualificata ONM, con i suoi laboratori montessoriani ed infine l’insegnante Lara, esperta di yoga e naturopatia, con i suoi video sul benessere psico/fisico di grandi e piccini. La Cooperativa A piccoli passi continua la sua missione anche a distanza, grazie all’affetto e sostegno delle famiglie ed alla collaborazione di grandi professioniste.

In attesa di tornare più forti ed attivi che mai, la passione per i bambini vince sempre su tutto, dimostrando come unione ed amore fanno e faranno sempre la differenza. È possibile seguire i video delle collaboratrici sulla pagina facebook della Cooperativa (https://www.facebook.com/apiccolipassicoopsociale). Continuano inoltre le iscrizioni per il nuovo anno 2020/2021 di sezione Primavera.

Per info contattare 333.3300742

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *