SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Istituto Scolastico “San Giovanni Battista” di San Benedetto del Tronto a seguito dell’interruzione della didattica negli ambienti scolastici si è subito attivata attraverso la piattaforma “Microsoft Teams” per non far mancare il calore e l’affetto, in modalità 2.0, del corpo docente agli studenti di ogni ordine e grado dell’Istituto: dall’Infanzia alla Primaria, dalla Secondaria di I grado al Liceo delle Scienze Umane. Implementando con una soluzione professionale utilizzata sia in ambito Business che Education, ha portato avanti lavoretti e progetti didattici già avviati in aula e canzoni per i bimbi dell’Infanzia, lezioni interattive e condivisione di file didattici per gli altri ordini. Anche il progetto di bilinguismo non si arrende e continua online, dove le docenti di madrelingua della British Academy si alternano nelle loro lezioni di Science, Art, Technology ed ovviamente English.

Con Microsoft Teams, si sta cercando da un lato di proseguire con la didattica e dall’altro, soprattutto, di non far perdere il legame affettivo tra i docenti, gli studenti e i compagni. Per l’Istituto “San Giovanni Battista” è fondamentale mantenere, per quel che si può, quella comunità di relazioni, ricordata anche dal ministro Azzolina nei suoi interventi, all’interno della quale ci sia stima, si viva il senso di appartenenza e di condivisione di ideali e non si perdano gli obbiettivi tra la scuola e le famiglie dei suoi alunni. Nell’attesa che si possa presto tornare nelle aule e negli ambienti scolastici, ancora una volta l’istituto Battistino è voluto essere accanto ai suoi studenti e alle loro famiglie, convinto che la forza della speranza di tornare presto a sentire il calore dei veri rapporti umani, possa vincere sulla paura e sull’angoscia.

#IoRestoACasa

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *