Anche a Montelparo la domenica delle Palme è stata vissuta in streaming

Condividi questo articolo sui social o stampalo

MONTELPARO – Anche a Montelparo la domenica delle Palme è stata vissuta in streaming.
Questo è stato possibile grazie all’impegno di Cristian Mostardi, normalmente dedito con la sua chitarra a guidare la Corale della Parrocchia, che, tramite il cellulare, ha potuto fare partecipi della cerimonia tutti coloro che, preventivamente avvertiti, si collegavano  numerosissimi alla pagina Facebook “Sei di Montelparo Se…..”!
Il Priore-Parroco, Padre Emanuele d’Aniello, ha mostrato tutto il suo entusiasmo accettando con gioia questa novità assoluta per Montelparo.
Nella Chiesa dei Santi Pietro e Silvestro, oltre il celebrante, erano presenti il Sindaco Marino Screpanti ( che si è occupato anche delle letture) e Cristian Mostardi che si occupava delle riprese.
La celebrazione aveva avuto inizio con la benedizione virtuale delle Palme (molto attesa dai fedeli chiusi nelle loro case) e, dopo un accorato appello del Sindaco di rispettare rigorosamente tutte le disposizioni vigenti, si è conclusa con l’uscita del Sacramento, sostenuto dal celebrante, per la benedizione di alcune del paese.
Per queste  vie nessuno! Vuote!
Tutti hanno rigorosamente e giustamente rispettato l’invito a rimanere in casa.
È in previsione, per giovedì, venerdì, sabato e domenica prossimi una replica di questo sistema che servirà a far sentire meno complicata una Settimana Santa mai vissuta con questi difficilissimi e dolorosi problemi.

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *