VIDEO Pastorale Giovanile, la gioia nell’attesa della GMG Diocesana

Condividi questo articolo sui social o stampalo

DIOCESI – Cari giovani, sta a voi la decisione di gridare, sta a voi decidervi per l’Osanna della domenica così da non cadere nel “crocifiggilo!” del venerdì… E sta a voi non stare zitti. Se gli altri tacciono, se noi anziani e responsabili- tante volte corrotti- stiamo zitti, se il mondo tace e perde la gioia, vi domando: voi griderete?». Queste parole sono state pronunciate da Papa Francesco durante la celebrazione Eucaristica di ieri, domenica delle palme, preludio alla settimana santa.

La Chiesa nella sua tradizione vive una giornata mondiale dedicata ai giovani ed anche nella diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, la Pastorale Giovanile ha voluto lasciare un segno per ricordare questa proposta così importante.
Importante perché dedicato ai giovani, il nostro “sale della terra”, giovani che debbono gridare, debbono alzarsi dalle loro comodità e mettersi in cammino e dunque in gioco. “Giovane, dico a te, alzati!”, così si intitola il messaggio del Santo Padre per la XXXV GMG.

In questo momento di restrizioni e di impossibilità, la Pastorale Giovanile diocesana ha deciso allora di creare un video, una raccolta di immagini e di piccole clip delle precedenti edizioni diocesane della GMG, da cui però traspare l’essenza, la gioia dello stare insieme, nell’attesa di poter vivere la GMG diocesana 2020 non appena la quarantena sarà finita e tutto comincerà pian piano a tornare alla normalità.
I responsabili della Pastorale Giovanile affermano: “Nell’attesa che questo momento desiderato da tutti arrivi, vi auguriamo una buona visione e non da ultimo, una buona Santissima Pasqua!”

 

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *