“In occasione della Santa Messa celebrata in assenza dei fedeli, promossa dal cardinale vicario Angelo De Donatis presso il Santuario della Madonna del Divino Amore per la Giornata di preghiera e di digiuno, Papa Francesco invia un videomessaggio nel quale rivolge la sua preghiera alla Vergine”.

Lo ha dichiarato ai giornalisti il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni. “In questi giorni di emergenza sanitaria – prosegue il portavoce vaticano – il Santo Padre affida la Città, l’Italia e il mondo alla protezione della Madre di Dio, come segno di salvezza e di speranza”.

Questa sera, alle 20, al santuario della Madonna del Divino Amore, con la celebrazione presieduta dal card. De Donatis – annunciata nella lettera alla diocesi in cui indice la giornata di preghiera e digiuno proprio per l’11 marzo – si svolgerà la celebrazione a porte chiuse, come disposto dallo stesso vicario con il decreto che impone lo stop alle liturgie comunitarie fino al 3 aprile. Sarà il primo atto di una “catena” di preghiera che terrà uniti i romani, in comunione con la Chiesa in Italia, fino al mercoledì della Settimana Santa, con una celebrazione nel santuario di Castel di Leva, ogni sera alla stessa ora, per invocare la protezione e l’aiuto della Vergine, che i romani hanno sempre invocato nei momenti più difficili della storia. Basta ricordare, come esempio per tutti, la celebrazione del 1944 con il voto per la fine della seconda guerra mondiale).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *