La celebrazione delle Ceneri, presieduta dal Vescovo Bresciani, in diretta su Vera TV (canale 79)

Condividi questo articolo sui social o stampalo

La Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, così come tutte le diocesi delle Marche si allineano all’ordinanza firmata dal presidente della regione Luca Ceriscioli, dunque sono sospese alle celebrazioni a partire da oggi, Mercoledì delle Ceneri, fino al 4 Marzo.

Il vescovo Carlo Bresciani ha firmato, ieri sera, un documento con il quale ha, di fatto, sospeso tutte le Messe, ma anche le riunioni pastorali e il catechismo di bambini e ragazzi.

“I fedeli – scrive mons. Bresciani – sono invitati soprattutto il mercoledì delle Ceneri e la domenica a seguire le celebrazioni in radio o alla televisione”.

E questo pomeriggio, la celebrazione che si terrà a porte chiuse nella Cattedrale Madonna della Marina verrà trasmessa in diretta su Vera tv, canale 79 a partire dalle ore 18.

Nell’ordinanza si legge che “Le chiese durante il giorno rimarranno comunque aperte e i funerali e le nozze “siano celebrati in chiesa alla presenza dei soli parenti stretti”.

Ringraziamo Vera TV per questo prezioso servizio e invitiamo i fedeli a seguire la celebrazione del Vescovo Bresciani.

Condividi questo articolo sui social o stampalo

1 commento

  • Roberta     26 febbraio 2020 alle 11:45     Permalink

    Non sarebbe possibile per domenica che in ogni parrocchia venisse celebrata l’eucarestia all’orario solito a porte chiuse ma mettendo delle trombe o altoparlanti che facciano sentire da fuori ? Sarebbe meglio che ascoltarla in TV e sarebbe anche una grande consolazione sapere che comunque l’eucarestia sarà celebrata. Poi come ha fatto qualche parroco della zona rossa uscire sul sagrato col Santissimo Sacramento e benedire il paese. Vi prego lasciatevi ispirare qualcosa dallo Spirito Santo non lasciateci così…..

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *