Di Mariacristina Imbastaro

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 16 febbraio alle 19,30 si è svolta la celebrazione della riconsegna della luce battesimale nel salone dei Padri Sacramentini.

Il parroco,padre Valerio ha invitato tutti noi ragazzi della ll media ed i nostri genitori a disporvci in semicerchio attorno a del lumini accesi.
Ha poi spento le luci e ci ha invitato a riflettere su ogni volta che non amiamo Dio abbastanza o che non ci impegniamo, litighiamo oppure offendiamo il prossimo.
Ogni volta che facciamo questo c’ è meno luce nel mondo….I lumini sono stati poi spenti da noi ragazzi e la sala è rimasta nella semioscurità.
A turno, poi, ogni ragazzo ha ripreso il proprio lumino e lo ha riacceso attraverso la candela offertagli dal parroco che, a sua volta, è stata accesa attraverso il Cero Pasquale.
Ognuno di noi ha quindi sottolineato le occasioni in cui il mondo è diventato più luminoso, cioè ogni volta che ci siamo sforzati di essere dei veri amici, che siamo stati schietti e sinceri nonostante tutto….
Il Signore è sempre fedele al suo amore e non si stanca mai di noi, rinnova la sua  fiducia e ci affida nuovamente la missione:” Voi siete la luce del mondo”.
Dopo questo bel rito, ci siamo tutti riuniti intorno alla bella tavola imbandita ed abbiamo fatto festa!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *