- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Aperte le iscrizioni per il Pellegrinaggio diocesano 2020 in Turchia sulle orme di San Paolo

 

DIOCESI – Dal 14 al 23 luglio 2020 la nostra Diocesi, attraverso l’ufficio Pastorale del tempo libero, turismo, sport e pellegrinaggi con direttore Don Luigino Scarponi, ha organizzato un pellegrinaggio sulle orme di San Paolo in Turchia.

Il Vescovo Carlo Bresciani afferma: “ Il pellegrinaggio diocesano quest’anno si svolgerà in Turchia, luogo principale dei viaggi missionari di San Paolo.

In questa Terra, San Paolo spinto dall’amore per Cristo, ha fondato le prime chiese ed è rifiorito il cristianesimo delle origini. Egli ci ha lasciato lettere stupende scritte a questa comunità, lettere che noi meditiamo ancora per nutrire la nostra fede. Dopo la Grecia ci mettiamo ancora una volta sulle orme di San Paolo, il primo grande missionario, colui che ha scritto di se stesso “guai a me se non annuncio il Vangelo”, con il desiderio di imparare da lui ad essere missionari nel nostro tempo, operatori di unità nelle tra le nostre realtà cristiane.

L’invito è rivolto a tutti, sarà per me un vero piacere ripercorrere insieme con voi, in amicizia e fraternità, attraverso le bellezze della terra turca, alcuni tra i più importanti viaggi del grande apostolo delle genti“.

Le iscrizioni sono aperte in tutte le parrocchia o presso la Curia Vescovile in piazza Sacconi a San Benedetto del Tronto.