SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo la pausa di fine 2019 ed inizio 2020, venerdì 21 febbraio, alle 21, con partenza da Piazza Cristo Re, riprende l’iniziativa gratuita “Salute in cammino”.

La manifestazione, una camminata della durata di un’ora aperta a cittadini di ogni età, rientra nel progetto regionale “Sport senza età” realizzato dall’Unione Sportiva Acli Marche, grazie ad un contributo dell’Asur Marche (DGR 1118/2017) e con il patrocinio e il sostegno della locale amministrazione comunale.

Per partecipare all’iniziativa basta presentarsi sul luogo di partenza 15 minuti prima del via per la registrazione dei dati anagrafici.

“Salute in cammino” è una iniziativa di prevenzione della salute e si svolgerà ogni venerdì (tranne quando piove).

.La sedentarietà è un alto fattore di rischio cardiovascolare.

Secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della sanità l’inattività fisica è il quarto fattore di rischio di mortalità globale, responsabile del 5/6% di tutti i decessi, pari a oltre 3 milioni di persone all’anno.

Sono 4 su 10 gli italiani sedentari e, tra loro, anche persone cardiopatiche che starebbero meglio muovendosi un po’.

Ulteriori informazioni sul progetto si possono ottenere consultando il sito www.usaclimarche.com, la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche o inviando un messaggio al numero 3442229927.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *