ACQUAVIVA PICENA – Presso la Sala Consiliare di Acquaviva Picena martedì 11 febbraio alle ore 16:30 si è tenuto il Consiglio Comunale dei ragazzi 2020. Presenti il sindaco Rosetti, il vice sindaco Balletta, l’assessore alla cultura e turismo Riga, l’assessore Massicci, il consigliere Vertemati e il professore Travaglini che è stato nominato, facilitatore, dall’ISC di Acquaviva. Presenti anche altri ragazzi e alcuni genitori. “Il Consiglio dei Ragazzi è un organo attraverso il quale i ragazzi possono esprimere le proprie idee e far conoscere le proprie esigenze, nonché impegnarsi personalmente”. L’assessore Massicci ha detto invece: “Mi sento di elogiare il vostro coraggio e il vostro impegno nel mettervi in gioco per il bene della comunità”. Il sindaco Rosetti, dopo essersi complimentato con i ragazzi e soprattutto con Davide, eletto presidente del Consiglio dei Ragazzi quasi all’unanimità, ha preso atto delle richieste dei ragazzi, impegnandosi affinché si possano realizzare.

Alcune delle richieste sono state: una nuova scuola appena possibile, un’uscita per pulire le zone del paese, più aree verdi nel paese, migliorare gli impianti sportivi, nelle belle giornate avere la possibilità di fare educazione motoria nel campetto vicino.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *