Di Veronica Zagarra

DIOCESI – La Comunità Latinoamericana prosegue il suo cammino itinerante, proponendo diversi incontri di Preghiera, di Eucaristia e di convivialità fraterna nelle diverse zone di mare e di montagne della nostra diocesi. Un momento importante per venire incontro ai fratelli e alle sorelle che vogliono alimentare le loro radici cristiane e valorizzare la loro identità Latinoamericana.

La proposta della Pastorale Itinerante è una risposta concreta alla chiamata di Papa Francesco di “Essere una Chiesa in uscita” che cammina verso le periferie esistenziali del mondo, in cerca di quanti non possono, per diversi circostanze, seguire un cammino.
Inoltre, serve per accompagnare spiritualmente i fratelli emigranti e aiutarli a inserirsi nelle loro realtà Parrocchiale, così da collaborare nella costruzione della Nuova Evangelizzazione.

Il prossimo appuntamento della  Comunità Latinoamericana si terrà domenica 16 febbraio presso la parrocchia di San Pio V di Grottammare. Il programma prevede:
15:30 Santo Rosario
16:00 Santa Messa in Spagnolo
17:00 Momento conviviale
I responsabili affermano: “Vi aspettiamo tutti con gioia e fraternità latinoamericana”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *