DIOCESI – Oggi, martedì 11 febbraio, la Chiesa celebra la XXVIII Giornata Mondiale del Malato in vista della quale il 3 gennaio 2020, memoria del SS. Nome di Gesù,  Papa Francesco ha scritto il Messaggio dal titolo «Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro» (Mt 11, 28)

Anche la comunità diocesana di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, si appresta a vivere questo momento di comunione con i sofferenti e i malati. Il vescovo Carlo Bresciani presiederà l’Eucaristia nella mattina alle ore 10.30 presso la cappella dell’Ospedale Civile.
Nel pomeriggio presso la Cattedrale ci sarà la recita del Santo Rosario, alle ore 17.30. Alle 18.00 sarà celebrata la Santa Messa, presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani, a cui seguirà la processione con i Flambeaux.

Don Roberto Melone, Direttore dell’Ufficio di Pastorale Sanitaria, afferma: “Come Chiesa diocesana, ci troveremo oggi, giorno dedicato alla memoria liturgica della Beata Vergine di Lourdes, con i nostri fratelli malati, con quanti ogni anno li accompagnano in pellegrinaggio ai Santuari e ogni giorno si prendono cura di loro, con quanti soffrono nel corpo e nello spirito o sono soli e malati nelle case delle nostre parrocchie e con quanti, a vario titolo – medici, infermieri, volontari, ministri straordinari della Santa Comunione, ecc. – si fanno compagni di strada di questi fratelli per pregare e celebrare insieme la Giornata del Malato”.

La Giornata che, come sempre, sarà curata dall’Ufficio Diocesano per la pastorale della salute, dall’UNITALSI diocesana e dalle altre associazioni che a vario titolo si dedicano ai fratelli ammalati.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *