SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Questo pomeriggio a partire dalle 15.30 presso presso il centro “Biancazzurro” (viale dello Sport 110) si terrà un seminario di studio dal titolo “La disciplina dell’impresa sociale. Chiarimenti e opportunità rappresentati dal Decreto Legislativo 112 del 3 luglio 2017”. L’evento, organizzato dalla Confcooperative Federsolidarietà delle Marche in collaborazione con la Commissione Regionale per i Problemi Sociali e il Lavoro della Conferenza Episcopale delle Marche (CEM), prevede l’intervento di Emilio Emmolo, Funzionario della Confcooperative Federsolidarietà Nazionale, che illustrerà il Decreto Legislativo 112 del 3 luglio 2017 sull’impresa sociale e allo stesso tempo il Decreto Legislativo 117/2012 sul Terzo Settore.

Ci spiega qualcosa in più Remigio Giannetti: «L’evento è promosso da Confcooperative Marche. La Confederazione Cooperative Italiane è la principale organizzazione di rappresentanza, assistenza e tutela del movimento cooperativo e delle imprese sociali italiane. L’incontro si terrà per poter permettere a chiunque faccia parte di enti, associazioni o cooperative tutte le novità sulla recente e poco approfondita riforma del terzo settore. La legge delega 106/2016 definisce il Terzo settore come il complesso degli enti privati costituiti con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale che, senza scopo di lucro, promuovono e realizzano attività d’interesse generale, mediante forme di azione volontaria e gratuita o di mutualità o di produzione e scambio di beni e servizi, in coerenza con le finalità stabilite nei rispettivi statuti o atti costitutivi. Sarà un incontro interessante anche per scoprire le nuove opportunità che deriveranno da questa riforma».

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *