DIOCESI – Quaranta giorni dopo il Natale, la Chiesa festeggia il due febbraio la Presentazione di Gesù al Tempio. Da 24 anni questa è anche la Giornata Mondiale per la Vita Consacrata: migliaia di religiosi e religiose fanno memoria del loro “Sì” al Signore sulla scia del profeta Simeone che accolse fra le sue braccia Gesù Bambino e della profetessa Anna. Quest’anno il due febbraio cade anche la prima domenica del mese durante la quale si festeggerà la XLII Giornata per la Vita che ha per tema “Aprite le porte alla vita”.

Questa felice coincidenza potrà essere l’occasione per riflettere sul tema della maternità e della paternità: se nella Giornata per la Vita si celebra la genitorialità fisica nella Giornata per la Vita Consacrata si celebra la genitorialità spirituale. Si tratta di due vocazioni specifiche e, se si vuole, complementari nella Chiesa: un’unica famiglia per la Vita

Per tale motivo la Chiesa Diocesana ci invita a prendere parte domenica 2 febbraio alle ore 17.45 presso la Cattedrale Santa Maria della Marina alla celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani e che vedrà la presenza dei religiosi, delle religiose, dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare, del Centro di Aiuto per la Vita e del Centro Famiglia. Sono invitati a partecipare i fidanzati, le famiglie, le coppie, le mamme in attesa e quanti si vorranno unire in preghiera per ringraziare il Signore per il dono della Vita e della Vita Consacrata.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *