Lo scopo è quello di far conoscere e approfondire l’Enciclica “Laudato si’” di papa Francesco. La mostra è a disposizione di circoli, associazioni, parrocchie, gruppi, scuole e oratorio e può essere arricchita da incontri che illustrano i contenuti dei 12 pannelli e per approfondire il tema del riscaldamento globale del pianeta e le sue conseguenze.

«Attraverso le parole di papa Francesco – spiegano gli organizzatori -, ma anche immagini suggestive ed esempi di attualizzazioni, la mostra avvicina i visitatori alle buone pratiche per adottare nuovi stile di vita e migliorare la cura della casa comune. Un percorso di 12 pannelli «roll-up» facili da allestire in maniera rapida: si reggono in piedi da soli, sono comodi da spostare e non c’è bisogno di forare le pareti».

La mostra è edita da EMI (Editrice Missionaria Italiana) da sempre impegnata nel promuovere le tematiche della salvaguardia del Creato, del rispetto dell’ambiente, la giustizia e la pace.

Per prenotazione e informazioni scrivere all’indirizzo mail : fraveccia@alice.it o telefonare a cell.3331492083 Franco Veccia.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *