Scuola primaria San Giovanni Battista, il dono del microscopio da parte degli “Amici delle Battistine”

Condividi questo articolo sui social o stampalo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ieri mattina, gli alunni dell’Istituto sono stati testimoni di un bellissimo gesto, che attesta quanto ancora i genitori credano nella Scuola Primaria San Giovanni Battista.
Il tema che il collegio dei docenti ha deciso di affrontare durante quest’anno scolastico con i bambini della scuola primaria dell’Istituto è il viaggio! Su sollecitazione della Presidente, Raffaela Capretti, e in accordo con le altre socie fondatrici dell’Associazione “Amici delle Battistine” la dottoressa Cristiana Aperio, socia fondatrice e biologa nutrizionista, ha deciso di regalare ai bambini la possibilità di estendere il loro fantastico viaggio al mondo dell’infinitamente piccolo, donando all’Istituto un microscopio biologico utile per la didattica.

La dottoressa ha scelto un microscopio della National Geographic dotato di un oculare 16X e di obiettivi fino a 40X che consentono un ingrandimento pari a 640 volte!
I bambini potranno così cominciare a prendere confidenza col mondo delle cellule (sono sufficienti ingrandimenti di 400 volte per osservarle) guidati dalla loro insegnante di Scienze, Keagan D’Ascenzo, che essendo madre lingua inglese e laureata in biologia li affiancherà nel loro viaggio usando la lingua ufficiale della scienza: l’inglese!

Gli alunni dell’Istituto sono infatti parte del progetto di bilinguismo che prevede 7 ore in lingua, includendo materie come Scienze, Tecnologia ed Arte, che vengono insegnate esclusivamente in inglese.

 

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *