ACQUAVIVA PICENA – Ad Acquaviva Picena sabato 4 gennaio è stato inaugurato lo studio di Architettura di Marta Fontana e Marco Cecilian. La scelta dell’edificio in centro storico, a due passi dalla Fortezza Medievale di Acquaviva, è legata a vari fattori, uno su tutti quello di proseguire l’attività di famiglia, lo stesso palazzo è stato per molti anni e fino al 2000 l’albergo “Fortezza” che ancora oggi suscita negli acquavivani bellissimi ricordi. Nel 2001 gli architetti Luciano Cameli ed Elio Fontana vi hanno trasferito lo studio, in cui i due giovani hanno maturato esperienze e dopo quarant’anni avviene il passaggio di consegne. Marta e Marco sono impegnati anche nel sociale, in attività culturali e di promozione del territorio. I due architetti hanno detto: “Noi siamo cugini, quindi ad una profonda collaborazione professionale ci lega anche il fattore famiglia. Crediamo che insieme si possono realizzare grandi progetti e che l’onestà, la fiducia e l’aiuto reciproco siano fondamentali nel lavoro e nella vita”. Lo studio “26 studio di architettura” è innovativo, moderno e all’avanguardia. Sono già tanti i progetti realizzati, uno tra tutti il restauro della Fortezza di Acquaviva.

Tra i lavori si annoverano inoltre: restauri e risanamenti conservativi, riparazione dai danni del terremoto di monasteri ed edifici residenziali, ristrutturazioni residenziali e di attività commerciali, progetto d’interni di immobili privati e pubblici. Un grande augurio ai due giovani architetti da tutti i parenti e i loro amici, ai quali per l’occasione è stato offerto un buffet. All’inaugurazione non è mancato il parroco don Pierluigi che ha benedetto questo nuovo cammino.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *