Grande festa per i quarantenni di Grottammare

Condividi questo articolo sui social o stampalo

La “Classe 1979” festeggia con l’immancabile torta

RIPATRANSONE – La carica dei trenta 40enni. Con questo gioco di parole si può riassumere la simpatica rimpatriata conviviale, andata in scena domenica 29 dicembre, all’ora di pranzo, presso il ristorante Valle Verde, incastonato lungo la Valtesino di Ripatransone.  L’idea è venuta a Silvia Carboni e Giuseppe Piattoni, entrambi nati nel 1979. Loro hanno creato una chat su Whatsapp parendo dai gruppi-classe delle scuole elementari di Grottammare. Insomma: amici di vecchia date che, grazie ai nuovi mezzi di comunicazione, possono tornare a condividere gioie e dolori della vita di tutti i giorni, come facevano tra i banchi.

Ma per passare dalla realtà virtuale alla “realtà reale”, ecco l’idea: vediamoci tutti a pranzo. Detto, fatto. E’ scattato un passaparola che ha coinvolto una settantina di persone. Poi però, tra ferie, malanni ed altri impegni, il numero dei “presenti” si è assottigliato, arrivando a 34 persone. Ossia trenta quarantenni e quattro partner.

«Abbiamo coinvolto anche persone non residenti a Grottammare ma che comunque, lavorandoci, vivono pienamente la città. E’ stata una situazione molto bella e divertente. Ci ha dato la giusta carica per organizzare una nuova rimpatriata, magari coinvolgendo sempre più persone» afferma Silvia Carboni. Chi fosse nato nel ’79 volesse partecipare alle future iniziative può contattare l’organizzatrice tramite Facebook.

Per allietare il pranzo, è stata organizzata anche una lotteria a premi. Tra bottiglie di vino, indumenti intimi, e stampe artistiche, la riffa ha dato un ulteriore spunto di divertimento a tutti i presenti, intervallata da numerosi brindisi augurali. Ma chi c’era a questo bel pranzo? Oltre, naturalmente, a Carboni e Piattoni, ecco gli altri commensali: Ambrosino Francesca, Aureli Emanuele, Baldassarri Mirko, Balestra Francesco, Califano Lidak Emanuele, Capriotti Sonia, Carboni Marco, Carminucci Fabio, Cianci Delia, Ciriaco Silvia, Colli Alberto, Concetti Mariano, Di Silverio Corrado, Guarnieri Elio, Marconi Simone, Marsili Giuseppe, Novelli Stefano, Pagliarini Alessandra, Paoletti Antonio, Perozzi Leonardo, Pezzoli Maria Vittoria, Pomili Massimiliano, Pompei Samuela, Pulcini Katia, Splendiani Serena, Trasatti Manuela,  Vellei Simone e Zanchè Daniele.

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *