DIOCESI – Si chiude un anno straordinario per il giornale diocesano L’Ancora.
Infatti nel solo 2019 (dati certificati Google Analytics) sono stati circa 300.000 gli utenti unici per un totale di un milione di pagine lette.
Si tratta di un risultato assai soddisfacente, considerando che c’è una crescita che va oltre il 25% per gli utenti unici e di oltre il 35% di pagine lette rispetto al 2018 e che fa sì che il nostro giornale on line sia il più letto fra le testate diocesane nelle Marche.

Il giornale è inoltre sempre più internazionale, in quando viene letto da diverse parti del mondo, tra cui (dopo l’italia) gli utenti unici vengono da (in ordine di classifica):
2. Stati Uniti: 6.568
3. Norvegia: 4.950
4. Francia:  1.159
5. Germania: 1.068
6. Svizzera: 951

Scendendo nella classifica troviamo anche:
10. Hong Kong: 404
11. Brasile: 365
12. India: 352

Tra le curiosità:
23. Israele: 127
24. Sud Corea: 124
36. Giappone: 84

Tra cui anche dei lettori dal Vaticano (4 utenti unici). Chissà!

Fiducia e apprezzamento ci sono stati espressi dal Vescovo Emerito Gervasio Gestori che per primo ha creduto nel progetto editoriale e che ancora oggi continua a essere un assiduo lettore del nostro giornale.

Anche il Vescovo Carlo Bresciani ha voluto salutare tutti i lettori e augurare loro un buon anno: «Carissimi lettori dell’Ancora, vi giunga il mio augurio per il nuovo anno che sia ricco della Grazia di Dio che ci aiuta a vivere bene ciò che il tempo ci concederà e le vicende delle quali saremo protagonisti. Con la Grazia del Signore potremo inserirci in maniera positiva in tutte le circostanze, portando quella speranza che il Signore ci dona».
Numerosissime sono le dichiarazioni di stima che giungono in redazione per il nostro operato e questo, prima ancora che gratificarci, ci rallegra perché siamo coscienti di essere un “giornale di popolo” che spesso dà voce a chi non ha voce.

Per gli obiettivi raggiunti il Direttore Editoriale Pietro Pompei, il Direttore Responsabile Simone Incicco e i redattori Marco Braccetti e Nicola Rosetti esprimono il loro più sentito ringraziamento al Vescovo Carlo Bresciani, al vescovo emerito Gervasio Gestori, a tutti i sacerdoti, diaconi, religiosi e religiose della diocesi.

Il direttore Incicco afferma: “Grazie a tutti i lettori che seguono con costanza e interesse la nostra attività giornalistica a servizio della Chiesa Diocesana. Grazie!”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *