COLONNELLA –  Oggi, domenica 29 dicembre, alle ore 11.15 sarà celebrata, in maniera ufficiale, la riapertura della chiesa dei santi Cipriano e Giustina di Colonnella.
La cerimonia, presieduta dal vescovo Carlo Bresciani, segna la riapertura al culto della chiesa danneggiata dal terremoto del 2016.

“L’evento riveste una importanza fondamentale per la società civile colonnellese che in questi tre anni è stata costretta a rinunciare forzatamente all’utilizzo della nostra chiesa, per tutti noi punto di riferimento per le nostre tradizioni e radici cristiane”, sottolinea il sindaco Leandro Pollastrelli.
In questi tre anni sono stati tanti i cittadini che mi hanno chiesto notizie circa l’avvio dei lavori di ristrutturazione , che grazie all’impegno del Vescovo Bresciani era stata inserita tra le prime chiese da riparare della nostra Diocesi, con il programma “una chiesa per ogni comune”.
Grazie all’impegno di tutti i tecnici e soprattutto dell’impresa Siquini Costruzioni di Castignano che è stata veloce e puntuale nell’eseguire i lavori di riparazione e miglioramento sismico, si è potuto concretizzare il sogno di tutti noi Colonnellesi.
Nella cornice della riapertura si inserisce anche la figura del nuovo parroco, don Dino Straccia, che potrà svolgere al meglio il suo impegno pastorale in mezzo a noi, con il compito arduo di ricostruire una comunità Cristiana in parte forzatamente disgregata. Sono sicuro che con la riapertura della nostra Chiesa, ci sarà la ripartenza di molte attività religiose e sociali, in parte sono state limitate a causa della mancanza di spazi idonei.”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *