MONTEPRANDONE – Venerdì 20 Dicembre presso la Parrocchia Regina Pacis” di Centobuchi la Scuola Secondaria di I grado ha partecipato ad una solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Carlo Bresciani.
Gli alunni, accompagnati dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Francesca Camaiani e dai docenti, hanno raggiunto il luogo sacro, carichi di emozione perché avrebbero vissuto un’esperienza speciale e intensa. La Santa Messa, animata dal coro formato dagli alunni della Scuola Secondaria, è stato un momento di profonda riflessione dei veri valori, quelli che i giovani dovrebbero sempre perseguire.
Alcuni ragazzi delle classi terze hanno esposto, al Vescovo e all’assemblea, le loro emozioni, le paure per le scelte che dovranno compiere, per il futuro incerto, dominato da problemi e incognite. Durante la celebrazione i ragazzi presenti sono stati invitati ad avere il coraggio delle scelte, sono stati sollecitati dal Vescovo ad aprire il cuore al Signore, a rispondere “Sì”, come Maria all’Annuncio dell’Angelo. Dal coraggio delle scelte, anche le più difficili, nasce la gioia, quella vera, autentica, che cambia il cuore e dona il vero senso all’esistenza umana. Anche le toccanti parole che la Dirigente Scolastica ha detto alla fine della celebrazione ribadivano l’importanza di cogliere, sempre, la vera autenticità nelle situazioni, di cogliere il vero senso del Natale, nella consapevolezza che la scuola è una realtà dinamica ed ha una forza immensa.

Tutti i ragazzi, alcuni genitori presenti, l’assessore alla cultura del Comune di Monteprandone, dottoressa Daniela Morelli e il Dirigente Scolastico Mario Gabrielli, hanno partecipato, con emozione, a tutta la cerimonia che è stato un momento indimenticabile per tutti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *