DIOCESI – Pubblichiamo gli auguri di Natale di Don Pietro Rossi, decano dei sacerdoti della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.

Don Pietro: “Come la liturgia dell’Avvento ci ha raccontato, il Natale è la festa del nostro riscatto spirituale. Viviamo questi giorni con tanta letizia e con tanta gioia. Non lasciamoci rubare da quelle che sono le frivolezze del mondo. Auguri a tutti”

Don Pietro è nato ad Acquaviva Picena l’8 marzo 1924, ordinato presbitero il 27 giugno 1948. Dopo essere stato vicario parrocchiale alla “Santissima Annunziata” in Porto d’Ascoli (1948-1953) e parroco a “San Michele” in Ripatransone (1953-1972), diventa il primo parroco a “San Martino” in Grottammare dal 1972 al 1999 e amministratore parrocchiale alla “Madonna della Speranza”.

Dal 1999 è parroco emerito. Continua il suo servizio prezioso, nella celebrazione dell’eucaristia nella chiesa “Madonna della Speranza”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *