MARTINSICURO – E’ pronto e già consultabile sul sito della Poliservice il nuovo calendario della raccolta differenziata per l’anno 2020 che entrerà in vigore dal prossimo 1 gennaio. “Nell’ottica di migliorare il servizio secondo quelle che sono le esigenze espresse dalla cittadinanza sono state inserite alcune variazioni rispetto al precedente anno che, siamo certi, aiuteranno a rendere la raccolta differenziata sempre più funzionale” sottolineano, al nome dell’Amministrazione comunale, il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, e l’Assessore all’Ambiente, Marco Bruno Cappellacci. “Nei prossimi giorni sarà inserito anche sul portale del Comune di Martinsicuro e sui suoi canali social e, non appena le tipografie lo consegneranno, copie saranno disponibili presso il Municipio”.

Entrando nello specifico secco ed umido restano invariati; la raccolta di vetro-lattine resta ogni 15 giorni nel periodo invernale ed ogni settimana periodo estivo (nel precedente calendario passava solo ogni due settimane); plastica e carta sono invece state invertite e così la plastica sarà raccolta tutte le settimane e la carta ogni 15 giorni nel periodo invernale, mentre in quello estivo saranno raccolte entrambe ogni settimana. Nel calendario ci sono tutte le informazioni utili per la cittadinanza sul conferimento e sono illustrati tutti i conferimenti che possono essere portati presso il Centro di Raccolta più vicino, quello di Alba Adriatica.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *