- L'Ancora Online - http://www.ancoraonline.it -

Il Centro Famiglia al Biancazzurro per gli auguri di Natale, Farinelli: “Un momento di festa nella fede”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Centro Famiglia, la Pastorale Famigliare e il Centro Aiuto alla Vita hanno organizzato un lieto incontro al Biancazzurro di San Benedetto del Tronto per vivere insieme un momento di preghiera e per scambiarsi gli auguri in prossimità del Natale del Signore.

Un momento al quale hanno preso parte i volontari e le famiglie che hanno usufruito dei servizi a disposizione nel Centro, ma come ha spiegato il presidente del Centro Famiglia Nicola Farinelli è stata l’occasione per sentirsi davvero un’unica famiglia: “Questa è un momento festoso che organizziamo da alcuni anni, al quale partecipano anche le associazioni e gli enti che con noi collaborano durante l’anno, sia locali sia della diocesi di Ascoli Piceno. Un momento di festa nella fede e un modo piacevole di incontrarsi tra amici”

Durante la preghiera, le riflessioni hanno sottolineato l’importanza del presepe e di quello che esso rappresenta, del mistero della nascita di Gesù e dell’Amore del Padre che si è fatto uomo per l’umanità. Si è pregato anche per la pace nel mondo. Il momento di preghiera è stato intervallato da brani musicali eseguiti dalla Picenorchesta, diretti dal M° Alessio Giuliani, un gruppo di musicisti formatisi per sostenere alcuni progetti benefici a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.
Presente alla serata anche il Vescovo Carlo Bresciani insieme ai responsabili della Pastorale Famigliare della diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto, Marco e Anelide Mori e don Alfredo Rosati.