Cominceranno il 24 dicembre, con la messa celebrata alle 21.30 nella basilica di San Pietro nella notte di Natale, i riti presieduti dal Papa in questo tempo liturgico, il cui calendario è stato diffuso oggi dalla Sala Stampa della Santa Sede. Il 25 dicembre, alle 12, dalla loggia centrale della basilica vaticana il Santo Padre rivolgerà il suo messaggio natalizio al mondo e impartirà la benedizione “Urbi et orbi”.

Il 31 dicembre, alle 17 nella basilica di San Pietro, il Papa celebrerà i primi vespri della solennità di Maria Santissima Madre di Dio, cui faranno seguito l’esposizione del Santissimo Sacramento, il tradizionale canto dell’inno “Te Deum”, a conclusione dell’anno civile, e la benedizione eucaristica. Il Papa poi celebrerà, il 1° gennaio alle ore 10 nella basilica vaticana, la messa della solennità di Maria Santissima Madre di Dio nell’ottava di Natale, ricorrendo la LIII Giornata mondiale della pace. Infine, il 6 gennaio, alle 10 nella basilica di San Pietro, il Papa celebrerà la messa nella solennità dell’Epifania del Signore.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *