DNA del Volontariato, gli operatori Caritas incontrano il pedagogista Fabrizio Carletti

Condividi questo articolo sui social o stampalo

DIOCESI – Venerdì 13 dicembre, alle ore 19.00, presso la sala polivalente della Caritas Diocesana in San Benedetto del Tronto, si terrà il corso di formazione per gli operatori Caritas: “Il DNA del Volontariato“.
L’incontro che avrà come filo conduttore: “Non temere perchè ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome”, sarà tenuto dal consulente e psico – psicologo, Fabrizio Carletti.

Carletti, laureato in Scienze Politiche, specializzato in socio-antropologia e psico-pedagogia. Sta lavorando per Creativ in diverse comunità, parrocchie, diocesi sviluppando l’analisi dei bisogni, di programmi, il coinvolgimento e la gestione degli operatori, la pianificazione e l’organizzazione dei progetti.
Ha partecipato a incontri di formazione e consulenza a livello nazionale, specializzati nella catechesi, nella programmazione pastorale, nella gestione di gruppi di lavoro e nello sviluppo del pensiero creativo. Nel marzo 2013, ha coordinato il “Primo Meeting Internazionale per giovani cattolici per la giustizia sociale”, presso la Pontificia Università Lateranense.
Fabrizio è membro del gruppo di ricerca del Creative Learning Method, un progetto europeo finanziato dal programma Leonardo da Vinci, incentrato in particolare sulla creatività, l’innovazione e lo sviluppo delle capacità creative.
E’ autore di diversi libri sulla catechesi, educazione alla fede e creatività; è nel comitato di redazione della rivista nazionale Catechisti Parrocchiali. (Fonte festivalpastoralecreativa.com)

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *