- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Martedì 10 dicembre la diocesi in festa per la Sua Patrona, la Beata Vergine Lauretana, Don Nicola: “Vi aspetto a Ripatransone”

Ripatransone (17)DIOCESI – Martedì 10 Dicembre la Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, sarà in festa in occasione della memoria liturgica della Beata Vergine Lauretana sua Patrona (tra l’altro tale patronato è il medesimo anche per tutta la regione Marche).
Per vivere meglio questo momento tutti i fedeli sono invitati a partecipare nelle proprie parrocchie attraverso la preghiera comunitaria per la nostra realtà diocesana.

Il Vescovo Carlo presiederà una solenne concelebrazione, martedì 10 dicembre alle ore 21,00, presso la Concattedrale di Ripatransone.
La vicaria Santa Maria in Montesanto presenterà, come è tradizione, l’olio per la lampada.
Sono invitati a partecipare tutti i presbiteri, le comunità parrocchiali e le realtà ecclesiali.

Il parroco, Don Nicola Spinozzi afferma: “Vi aspetto tutti per vivere insieme questo momento di preghiera, di fraternità e di festa”

L’augurio quindi che va a ciascuno è quello di vivere questa giornata di festa nella preghiera per la nostra comunità diocesana e nell’attenzione per i bisogni nel prossimo, come la figura di Maria ci insegna.