SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Cari Sambenedettesi, siamo arrivati ormai alla fine della novena. Come comunità di San Benedetto vogliamo rinnovare il nostro Si a Maria, ripercorrendo l’antico voto fatto nel 1855 dal consiglio comunale che si era votato all’Immacolata per salvare la città dal colera. Oggi ci sono altri tipi di colera: dalla droga al disagio giovanile”. Con queste parole si apre l’invito del parroco della Chiesa di San Benedetto Martire, Don Guido Coccia alla comunità Sambedettese per vivere insieme gli ultimi giorni della novena all’Immacolata Concezione. Leggi l’articolo “Tota pulchra es Maria…”, San Benedetto Martire si prepara a vivere la novena in onore dell’Immacolata Concezione

Don Guido ha poi affermato: “Vogliamo rinnovare il voto domenica alle 16,30 recitando insieme il rosario, alle 17.00 la Celebrazione Eucaristica e a seguire la processione per le vie della città. Vi aspetto e cerchiamo di partecipare con la preghiera e l’apertura di cuore”.

Il programma di oggi e domani:

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *