Martedì 10 dicembre, ad Addis Abeba, presso la sede dell’Unione africana, il presidente nazionale delle Acli e dell’Enaip, Roberto Rossini e Sarah Mbi Ebow Anyang Agbor, commissaria alle Risorse umane, alla scienza e alla tecnologia dell’Unione africana, firmeranno un importante memorandum per rilanciare la formazione professionale in tutti i Paesi del continente africano.

Il protocollo d’intesa con l’Unione africana ha una durata di 24 mesi e prevede diversi progetti delle Acli, di Enaip, di Acli Terra e di Ipsia in collaborazione con Seed&Chips. “La firma di questo memorandum è un altro passo avanti fondamentale per sviluppare il progetto Acli4Africa che stiamo portando avanti ormai da molti anni e di cui vediamo già molti frutti positivi – ha detto Roberto Rossini –. In particolare la formazione professionale può rappresentare il futuro per tantissimi giovani, e vale per l’Africa come per il nostro continente, perché si riesce ad entrare in contatto con il mondo delle imprese del territorio, intercettandone i bisogni e quindi la domanda di lavoro”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *