- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Grande festa per i cinquantenni di Grottammare e Ripatransone

GROTTAMMARE – Oltre 100 cinquantenni, classe 1969, di Grottammare e Ripatransone  si sono ritrovati sabato scorso presso il Ristorante ValleVerde per una serata gogliardica contornata da buon cibo, musica, balli e risate a non finire fino a tarda notte, il tutto grazie di un’organizzazione eccellente e una voglia di rivivere momenti mai sopiti.
La festa è nata inizialmente perché Stefano Matilde e Oberdan avevano organizzato una rimpatriata con la classe della scuola elementare e poi la festa si è allargata ai 50 anni che hanno fatto le scuole nel territorio di Grottammare.
Oltre che un bel numero tondo, 50 anni sono sicuramente una età importante in quanto, anche se ci sembra veramente di essere nati solo ieri, in realtà sono veramente tanti: mezzo secolo di vita, di azioni, di incontri e di scontri, di emozioni e di fatica, di viaggi e di riunioni, di lavoro e di divertimento, di semine e di raccolti, di sogni materializzati e smaterializzati!
Gli organizzatori affermano che è stata una bellissima festa che ha riunito persone che non si vedevano da 40 anni e alla quale hanno partecipato anche persone residenti a Roma appositamente tornate nelle Marche per partecipare all’evento.
Una bellissima serata in allegria durante la quale è stata presentata la maglietta commemorativa.
I presenti si sono poi ripromessi di rivedersi ogni anno e soprattutto di non far passare altri 50 anni prima della prossima reunion!