Anniversario della nascita del Venerabile F.A.Marcucci

Condividi questo articolo sui social o stampalo

“Mercoledì 27 novembre ricordiamo 302 anni dalla nascita del nostro Venerabile Francesco Antonio Marcucci, Fondatore dell’Istituto e della Scuola delle Suore Concezioniste”. Con queste parole si apre la lettera d’invito della dirigente scolastica Suor Antonia Casotta.

Suor Antonia afferma: “Questa giornata è diventata per noi, la festa delle nostre Scuole sperse per l’Italia e per i vari Paesi del mondo: Brasile, Filippine e Madagascar.
Gli alunni alle ore 11,00 si recheranno presso il Busto del Marcucci situato in Via Ceci per l’offerta di un omaggio floreale. Saranno presenti anche le autorità del luogo: il Sindaco Marco Fioravanti e alcuni suoi assessori, con canti e preghiere ringrazieremo il nostro Padre Fondatore per la sua opera realizzata a beneficio della città da diverse generazioni. La festa si concluderà con un lancio di preghiere legate a dei palloncini. Dal cielo il Venerabile protegga la sua amata città di Ascoli.
Nel pomeriggio alle ore 17,00 ci sarà la consegna della VII Borsa di Studio, offerta dall’ingegnere Flavio Andreoli amministratore Delegato di Hydrowatt S.p.A., ed oggi anche di Epico Biomasse s.r.l., nonché presidente di Epico e di Epico USA.
La borsa di studio è assegnata agli alunni che nel percorso scolastico si sono distinti per essersi impegnati nell’obiettivo del nostro progetto educativo: “Essere generosi, solidali e rispettosi”. Ci onorerà della sua presenza oltre all’ingegnere Andreoli che consegnerà il premio, il Vescovo sua Ecc. Monsignor Giovanni D’Ercole e la Madre Generale dell’Istituto Madre Paola Giobbi”.

La cerimonia di premiazione agli alunni provenienti dalle scuole sparse per l’Italia, accompagnati dalle loro famiglie e dai docenti sarà allietata da canti e suoni da parte degli alunni con la collaborazione dei loro insegnanti.

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *