“So che stasera state facendo una veglia di preghiera, state pregando. E so che altri stanno camminando, che vengono qui. Belle queste due cose! Pregare e camminare!”.

Lo ha detto il Papa nel videomessaggio in spagnolo presso la nunziatura apostolica di Bangkok, e rivolto ai giovani tailandesi riuniti in una veglia di preghiera. “Nella vita – ha proseguito Francesco – bisogna fare queste due cose: avere il cuore aperto a Dio, perché da lui riceviamo la forza; e camminare, perché non si può stare fermi nella vita”. “Un giovane non può andare in pensione a 20 anni! Deve camminare. Sempre oltre, sempre in salita”, ha ribadito il Papa: “Qualcuno di voi mi può dire: ‘Sì, Padre, ma a volte io sono debole e cado’. Non importa! C’è una canzone alpina che dice: ‘Nell’arte di salire, ciò che conta non è non cadere, ma non rimanere a terra’”. “Ti consiglio queste due cose”, il consiglio rivolto a ciascun giovane: “Non rimanere mai a terra, alzati subito, che qualcuno ti aiuti ad alzarti. Prima cosa. Seconda cosa: non passare la tua vita seduto sul divano! Vivi la vita, costruisci la vita, fai, vai avanti! Vai sempre avanti nel cammino. Impegnati. E avrai una felicità straordinaria, te lo assicuro”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *