- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Montelparo, visita di alcuni bimbi della scuola dell’infanzia alla cantina “La Canosa”

di Giuseppe Mariucci

 

MONTELPARO – Nuova uscita e nuova grande esperienza per i bambini della Scuola dell’Infanzia di Montelparo e Force ancora una volta insieme.

Questa volta i piccoli “studenti”, accompagnati dalle loro insegnanti e assistenti, si sono recati, grazie all’interessamento di Clelia Basili (già insegnante a Montelparo e ora a Force) e alla collaborazione di Antonella Guerrieri, Daniela Litta e Laura Caferri (della Scuola dell’infanzia di Montelparo), presso la cantina “La Canosa”.

La Cantina è parte integrante di una tenuta situata a Poggio Canoso, da cui prende il nome, uno dei quattro castelli del Comune di Rotella (AP).

Essa è tra le eccellenze riconosciute nella produzione di ottimi vini tra i quali “Offida Doc Pecorino”, “Rosso Piceno Doc Superiore” e “Passerina” con la quale viene creato anche quell’ottimo vino spumantizzato risultato Medaglia d’Oro per il “Rosè Brut” e tra i migliori 50 vini spumantizzati del mondo!

Il gruppo dei bambini, che è stato ricevuto e guidato con competenza e gentilezza da Dalila e Marco, ha potuto, nel suo girare in lungo e in largo per la cantina, ripercorrere tutti i momenti e i passaggi necessari all’uva per diventare quel grande prodotto che è apprezzato ovunque!

Un grande grazie va all’azienda che con tanto affetto e dolcezza ha saputo intrattenere questi piccoli bimbi, mentre tanti complimenti vanno alle insegnanti che non perdono occasione per far crescere la conoscenza in ogni campo nei loro studenti in erba!

Alla prossima occasione, che non sarà poi così lontana!