- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

La diocesi di San Benedetto del Tronto a Loreto per la novena dell’Immacolata

DIOCESI – Si ripeterà l’esperienza dello scorso anno proposta dall’arcivescovo di Loreto e sostenuta dalla Conferenza Episcopale Marchigiana e che sarà anche in preparazione al Giubileo Lauretano e all’apertura della Porta Santa dell’8 dicembre.
Nella lettera inviata ai confratelli vescovi delle Marche, l’arcivescovo mons. Fabio Dal Cin scrive: «La Novena dell’Immacolata, che a Loreto prosegue con la Festa della Venuta e la celebrazione della Beata Vergine di Loreto il 10 dicembre, è una grande opportunità per orientare l’attenzione dei fedeli alla festa della Patrona delle Marche e iniziare l’anno giubilare con fede e apertura d’animo. Sarò lieto di accogliere i fedeli delle diocesi per pregare insieme il santo Rosario alle 16,30 e celebrare la Santa Messa alle 17 con il passaggio in santa Casa al canto delle litanie lauretane. L’animazione liturgica è affidata ai Frati Cappuccini in servizio al Santuario».
Il 2 dicembre saranno presenti le diocesi di Pesaro e Urbino; il 3 le diocesi di Fabriano, Camerino e Fano; il 4 le diocesi di Fermo e Macerata; il 5 le diocesi di Ancona, Jesi e Senigallia, il 6 le diocesi di Ascoli e San Benedetto del Tronto.

Programma 6 dicembre:
h.16,30 S. Rosario
h.17,00 Celebrazione Eucaristica, passaggio in Santa Casa e canto delle Litanie Lauretane.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al proprio parroco.