Di Veronica Zagarra

DIOCESI – Domenica 10 novembre presso l’Oratorio Sant’Antonio di Sant’Egidio alla Vibrata, si è tenuto il secondo incontro itinerante della comunità Latino Americana.
Una bellissima esperienza di fede e fraternità che raduna tutti i Latino – americani presenti nella diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto e delle diocesi vicine.
Una missione che Padre Roel Osorio referente della Comunità Latinoamericana porta avanti con dedizione, passione e in risposta alla chiamata di Papa Francesco di andare “incontro di tutti i nostri fratelli oltre confine” per rendere l’esperienza della Chiesa e della fede vicina a tutti.

Nell’incontro di domenica i latinoamericani si sono radunati e hanno partecipato con gioia alla Celebrazione Eucaristica in spagnolo, offerta in Ringraziamento a Dio per il dono della vita e in suffragio delle anime dei defunti. è seguita poi l’Adorazione Eucaristica e la Consacrazione dei Popoli Latino-americani e del Mondo a Cristo Re.

I presenti, nella preghiera comunitaria, hanno rivolto inoltre un pensiero a tutti coloro che lontani dai propri paesi latinoamericani, chiedono a Gesù Sacramentato la Fede, la Pace e l’Unità per vincere la violenza, la corruzione e l’impunità che ai giorni nostri tenta di distruggere i popoli.
In particolare la comunità ha pregato affinché, migliori la situazione attuale dell’America Latina che soffre grandi conflitti politici, sociali sopratutto contro i più deboli ed emarginati e contro chi vive la fede cattolica.

Il terzo Incontro Itinerante dei Latino-americani si terrà il 15 dicembre, in preparazione del Santo Natale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *