Diocesi, la gioia della comunità Latino Americana

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Di Veronica Zagarra

DIOCESI – Domenica 10 novembre presso l’Oratorio Sant’Antonio di Sant’Egidio alla Vibrata, si è tenuto il secondo incontro itinerante della comunità Latino Americana.
Una bellissima esperienza di fede e fraternità che raduna tutti i Latino – americani presenti nella diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto e delle diocesi vicine.
Una missione che Padre Roel Osorio referente della Comunità Latinoamericana porta avanti con dedizione, passione e in risposta alla chiamata di Papa Francesco di andare “incontro di tutti i nostri fratelli oltre confine” per rendere l’esperienza della Chiesa e della fede vicina a tutti.

Nell’incontro di domenica i latinoamericani si sono radunati e hanno partecipato con gioia alla Celebrazione Eucaristica in spagnolo, offerta in Ringraziamento a Dio per il dono della vita e in suffragio delle anime dei defunti. è seguita poi l’Adorazione Eucaristica e la Consacrazione dei Popoli Latino-americani e del Mondo a Cristo Re.

I presenti, nella preghiera comunitaria, hanno rivolto inoltre un pensiero a tutti coloro che lontani dai propri paesi latinoamericani, chiedono a Gesù Sacramentato la Fede, la Pace e l’Unità per vincere la violenza, la corruzione e l’impunità che ai giorni nostri tenta di distruggere i popoli.
In particolare la comunità ha pregato affinché, migliori la situazione attuale dell’America Latina che soffre grandi conflitti politici, sociali sopratutto contro i più deboli ed emarginati e contro chi vive la fede cattolica.

Il terzo Incontro Itinerante dei Latino-americani si terrà il 15 dicembre, in preparazione del Santo Natale.

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *