Don Mariano D’Ercoli a Roma per gli incontri di formazione per assistenti e responsabili dell’Unitalsi

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Foto di Don Mariano D’Ercoli

DIOCESI – Si è aperta ieri pomeriggio a Roma (fino al 15 novembre) l’incontro degli assistenti ecclesiastici Unitalsi, tre giorni formativa rivolta agli assistenti ecclesiastici dell’associazione.

Presente per la diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, Don Mariano D’Ercoli, vice Assistente dell’UNITALSI diocesana.

Ad inaugurare i lavori ieri, presso l’Istituto La Salle, alle 16.30, il saluto del vicepresidente nazionale Roberto Maurizio, a cui è seguito l’intervento di mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la nuova evangelizzazione e i santuari, sul tema “Valore cristiano del pellegrinaggio e missione evangelizzatrice dei santuari”.

Al termine è stata celebrata la Santa Messa.
Nella giornata di oggi sono previsti gli interventi: del presidente nazionale Antonio Diella, dell’assistente nazionale, mons. Luigi Bressan, cui seguiranno i saluti del direttore dell’ufficio nazionale Cei per i pellegrinaggi, don Gionatan De Marco, e del direttore dell’Ufficio per la pastorale della salute, don Massimo Angelelli.

Venerdì gli assistenti si recheranno in Vaticano per la celebrazione eucaristica presieduta dal card. Angelo Comastri. A seguire la relazione del vicepresidente Unitalsi, Rocco Palese. Dal 15 al 17 novembre sempre presso l’Istituto La Salle, si terrà la scuola di formazione unitalsiana per responsabili e referenti dell’associazione a cui interverranno tra gli altri padre Carmine Arice, assistente ecclesiastico della sezione piemontese, e Silvia Dalla Morte, psicoterapeuta.

Sabato 16 novembre per tutti i partecipanti è prevista la messa presso la tomba di san Pietro in Vaticano, preceduta dal saluto del card. Angelo Comastri.

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *