Foto di Don Mariano D’Ercoli

DIOCESI – Si è aperta ieri pomeriggio a Roma (fino al 15 novembre) l’incontro degli assistenti ecclesiastici Unitalsi, tre giorni formativa rivolta agli assistenti ecclesiastici dell’associazione.

Presente per la diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, Don Mariano D’Ercoli, vice Assistente dell’UNITALSI diocesana.

Ad inaugurare i lavori ieri, presso l’Istituto La Salle, alle 16.30, il saluto del vicepresidente nazionale Roberto Maurizio, a cui è seguito l’intervento di mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la nuova evangelizzazione e i santuari, sul tema “Valore cristiano del pellegrinaggio e missione evangelizzatrice dei santuari”.

Al termine è stata celebrata la Santa Messa.
Nella giornata di oggi sono previsti gli interventi: del presidente nazionale Antonio Diella, dell’assistente nazionale, mons. Luigi Bressan, cui seguiranno i saluti del direttore dell’ufficio nazionale Cei per i pellegrinaggi, don Gionatan De Marco, e del direttore dell’Ufficio per la pastorale della salute, don Massimo Angelelli.

Venerdì gli assistenti si recheranno in Vaticano per la celebrazione eucaristica presieduta dal card. Angelo Comastri. A seguire la relazione del vicepresidente Unitalsi, Rocco Palese. Dal 15 al 17 novembre sempre presso l’Istituto La Salle, si terrà la scuola di formazione unitalsiana per responsabili e referenti dell’associazione a cui interverranno tra gli altri padre Carmine Arice, assistente ecclesiastico della sezione piemontese, e Silvia Dalla Morte, psicoterapeuta.

Sabato 16 novembre per tutti i partecipanti è prevista la messa presso la tomba di san Pietro in Vaticano, preceduta dal saluto del card. Angelo Comastri.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *