- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

La “Compagnia dei Tipi Loschi” in preghiera a Loreto

Di Mario Vagnoni

DIOCESI – Pochi giorni fa la compagnia dei Tipi Loschi è andata in pellegrinaggio a Loreto per ringraziare Gesù e Maria per la nascita della Compagnia. Quest’anno infatti ricorre il 26 ° anno della sua fondazione.
Anche quest’anno il gruppo era composto da quasi un centinaio di persone tra famiglie, giovani e simpatizzanti della nostro gruppo di amici. La compagnia ha recitato insieme il rosario, partecipato alla messa e visitato la Santa Casa della Madonna di Loreto alla quale hanno offerto tutte le loro intenzioni di preghiera, in particolare per gli ammalati e le persone che stanno attraversando momenti di prova.

Il gruppo ha ringraziato Maria per i frutti e le opere buone che sono nati in questi 26 anni e le hanno chiesto di intercedere perchè, seguendo Gesù, possa far maturare altri frutti spirituali per il bene della Chiesa e del mondo intero.
Per questo i “Tipi Loschi” hanno pregato Maria, la regina di tutti i Santi e i patroni della Compagnia: il beato Pier Giorgio Frassati, San Giovanni Bosco, San Francesco Saverio e San Giuseppe, perché con la grazia dello Spirito Santo si riesca a camminare ogni giorno seguendo Gesù, per essere segno del suo amore nelle realtà dove si vive quotidianamente. Dopo aver fatto la tradizionale foto di gruppo davanti alla facciata della basilica di Loreto, il gruppo è tornata a casa col cuore pieno di gioia.
Nel pomeriggio la compagnia ha festeggiato a Santa Lucia con la visione di video divertenti preparati dai vari gruppi della Compagnia e la serata si è conclusa con una gustosa cena vissuta in una conviviale amicizia.
I responsabili affermano: “Ringraziamo il Signore per questa lieta giornata e per la nascita della Compagnia dei Tipi Loschi”.