GROTTAMMARE – Sabato 9 novembre, Raffaela Milano presenta il libro “I figli dei nemici“, edito dalla Rizzoli (gli incassi del libro andranno tutti devoluti all’organizzazione), sulla vita di Englatyne Jebb, fondatrice sia di  Save the children e sia della prima dichiarazione dei diritti dei minori.

L’opera è stata pubblicata per il centenario della fondazione dell’Organizzazione internazionale e del 30esimo amnniversario della ratifica della Convenzione dei dirittti dell’infanzia e dell’adolescenza ( 20 novembre 2019).

E’ uno spaccato della storia europea che va dalla prima guerra mondiale all’instaurazione delle dittature e la condizione soprattutto dei minori e delle donne in quel periodo storico,  in particolar modo è descritta la tenacia della Jebb nel denunciare all’Europa le condizioni del bambini durante la prima guerra mondiale, soprattutto  i figli di coloro che avevano perso la guerra mondiale nel 1919 e i ricorsi storici.

L’iniziati va si terrà nel Teatro delle Energie, alle ore 10.30, alla presenza delle classi quinte dell’I.I.S.S. Fazzini –Mercantini.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *