SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 29° Convegno Fides Vita prosegue a San Benedetto del Tronto, zona Palasport, il 1° novembre, festività di tutti i Santi, con una giornata ricca di incontri e testimonianze.

In mattinata appuntamento alle 10.30 per la Santa Messa celebrata da mons. Federico Pompei, mentre nel pomeriggio, alle ore 18.00, avrà luogo l’incontro con Carlo Mocellin, marito della serva di Dio Maria Cristina Cella Mocellin. Maria Cristina è giovane madre segnata da una profonda fede in Cristo, che, alla sua terza gravidanza, scopre di avere un sarcoma alla gamba. Superato lo sconforto iniziale, non esita a difendere quella vita che porta in grembo. Subisce un’operazione locale, atta ad asportare il tumore, ma attende ad iniziare le cure chemioterapiche, per non danneggiare la vita del feto. Riccardo nasce a luglio del 1994, ma per Maria Cristina non c’è più nella da fare: il  22 ottobre 1995 sale al Cielo lasciando un messaggio di amore e fiducia in Dio profondissimo, un diario spirituale, che viene pubblicato con il titolo “Una vita donata”, curato dal sacerdote Don Patrizio Garascia.

Alle 21.15 il Convegno ospiterà lo spettacolo teatrale Santo piacere. Dio è contento quando godo,  di Giovanni Scifoni. Attore, scrittore e drammaturgo, Scifoni porterà in scena un coinvolgente monologo che parte da una considerazione: il piacere è santo perché lo ha creato Dio!

Sabato 2 novembre, alle ore 18.00, prima della grande festa finale, Giuditta Boscagli, autrice del libro “Il mio cuore oltre le sbarre”, condividerà la sua testimonianza di fede, amore e perdono.

Per info: www.fidesvita.org

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *