ACQUAVIVA PICENA – Si riaprono i lavori per la III° edizione di Acquaviva Comics, con un nuovo progetto a cura della Omnibus Omnes.
Per la III° edizione, il nuovo concorso nazionale di disegno a fumetti è “Ecocomics: Gli Eroi dei Fumetti per l’Ambiente”: nelle opere, ogni personaggio dei fumetti, a scelta dei partecipanti, potrà diventare “Protettore del Mondo”, della flora, della fauna, dell’uomo stesso e degli ecosistemi, in particolare dall’inquinamento e dalla plastica. Il concorso Ecocomics è nazionale e aperto a tutti, ma vedrà in particolare tra i partecipanti in concorso gli studenti dei Licei Artistici di Ascoli Piceno, di Fermo e di Teramo. Primo premio, una borsa di studio di 200 euro. Il concorso di disegno a fumetti, che parte in contemporanea, per i giovanissimi delle scuole elementari e medie di Acquaviva Picena, avrà lo stesso titolo e lo stesso tema. Ricordiamo che al Centro di Aggregazione Giovanile di Acquaviva è disponibile per giovani e adulti una ricca Biblioteca di oltre 2000  fumetti, donati dalla Presidente Omnibus Raffaella Milandri. Coinvolti nella giuria dei concorsi, nonchè in incontri nei licei e con il pubblico durante Acquaviva Comics, saranno affermati autori del panorama fumettistico italiano.

“Quest’anno abbiamo voluto coinvolgere i ragazzi in una tematica importante: la difesa dell’Ambiente. La funzione dei fumetti può essere educativa, ma anche di divulgazione e sensibilizzazione”, dice Raffaella Milandri. Acquaviva Comics avrà come sempre il patrocinio del Comune di Acquaviva Picena, e vedrà la premiazione e la mostra nel mese di maggio 2020.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *