Ieri il Bollettino della Sala Stampa della Santa Sede ha pubblicato il programma aggiornato del viaggio apostolico di Papa Francesco in Thailandia e in Giappone, pubblicato, precedentemente, il 2 ottobre scorso. Martedì 19 novembre, alle ore 19, è prevista la partenza in aereo dall’Aeroporto di Roma/Fiumicino per Bangkok. Mercoledì 20 novembre, alle 12.30, il Papa arriverà al Military Air Terminal 2 di Bangkok, dove è prevista l’accoglienza ufficiale.
Giovedì 21 novembre a Bangkok, alle ore 9, la cerimonia di benvenuto nel cortile della Government House. Seguirà, alle 9,15, l’incontro con il primo ministro nella “Inner Ivory Room” della Government House e, alle 9,30, l’incontro con le autorità, la società civile e il corpo diplomatico nella Sala “Inner Santi Maitri” della Government House. È previsto un discorso del Santo Padre. Alle 10, visita al patriarca supremo dei buddisti al Wat Ratchabophit Sathit Maha Simaram Temple e poi, alle 11,15, l’incontro con il personale medico del St. Louis Hospital: in entrambe le occasioni è previsto il saluto del Papa.
Alle 12, la visita privata ai malati e persone disabili al St. Louis Hospital, cui seguirà il pranzo in nunziatura. Alle 17, il Papa si recherà in visita privata dal re Maha Vajiralongkorn “Rama X” all’Amphorn Royal Palace. Alle 18 la santa messa nello stadio nazionale.
Venerdì 22 novembre, sempre a Bangkok, alle 10, il Pontefice incontrerà sacerdoti, religiosi/e, seminaristi e catechisti nella parrocchia di San Pietro e terrà un discorso. Alle 11 l’incontro con i vescovi della Thailandia e della Fabc nel santuario del beato Nicholas Boonkerd Kitbamrung. Anche qui Francesco terrà un discorso. Alle 11,50, l’incontro privato con i membri della Compagnia di Gesù in una sala adiacente il santuario e poi il pranzo nella nunziatura apostolica. Alle 15,20, l’incontro con i leader cristiani e di altre religioni alla Chulalongkorn University: anche in questa occasione il Santo Padre terrà un discorso. Alle 17 la santa messa con i giovani nella cattedrale dell’Assunzione. Sabato 23 novembre 2019 con la cerimonia di congedo al Military Air Terminal 2 di Bangkok e la partenza in aereo per Tokyo si conclude la parte del viaggio apostolico che riguarda la Thailandia.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *