Pierluigi Addarii

Si è svolta il 27 ottobre una riuscita iniziativa organizzata dalla associazione italo-venezualana “Alma Criolla”: Caminando para Venezuela. Anche quest’anno la manifestazione, che ha lo scopo di raccogliere fondi per l’invio di medicinali in Venezuela, ha visto la partecipazione numerosa di molte persone, soprattutto tanti latinoamericani che vivono nel territorio a cavallo tra Marche e Abruzzo.

Il variopinto corteo si è mosso da Tortoreto Lido verso Tortoreto Alto, per scendere poi ad Alba Adriatica e, percorrendo il bel lungomare, ritornare al punto di partenza. La giornata stupenda e gli scorci molto suggestivi, hanno reso ancora più allegri e piacevoli gli 8 chilomentri della camminata.
Alla partenza a tutti i partecipanti è stata offerta una colazione a base di “arepas” le famose e gustose focaccine venezuelane a base di farina di mais farcite con ingredienti salati, mentre lungo il percorso è stato allestito un punto-ristoro con specialità locali “fatte in casa”.

La giornata si è poi conclusa con un pranzo a base di paella.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *