- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Una menzione speciale alla “VII edizione del Premio Nazionale CET della Scuola Autori di Mogol” per Daniela Litta

di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Una bellissima notizia ci ha raggiunto poco fa a proposito della docente della Scuola Materna di Montelparo, Daniela Litta da Montedinove, che si sta affermando a livello nazionale anche quale poetessa! Come non diffonderla!
Menzione speciale alla “VII edizione del Premio Nazionale CET della Scuola Autori di Mogol” per la scrittrice e poetessa montedinovese Daniela Litta con la lirica ‘Adoro il tuo odore’ “!
La premiazione avverrà’, sabato 23 novembre 2019, nella prestigiosa  e splendida Tenuta dei Ciclamini ad Avigliano Umbro, sede della Scuola CET (Centro Europeo Toscolano) fondata nel 1992 e divenuta importante punto di riferimento per artisti emergenti nel campo della musica pop e della poesia.
Proprio per questo il CET è stato riconosciuto come Centro di Interesse Pubblico dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed è oggi luogo di eccellenza universitario della musica popolare.

Alla cerimonia di consegna dei premi agli artisti finalisti provenienti da tutta Italia saranno presenti il celebre autore e paroliere Mogol, fondatore della Scuola CET, e Giuseppe Aletti, proprietario dell’omonima casa editrice che, unitamente al progetto culturale “Il Paese della Poesia”, è ideatore e promotore del concorso letterario.
Oltre alla menzione speciale, che l’Autrice ritirerà alla finale del concorso, la sua lirica, “ Adoro il tuo odore”, sarà inserita all’interno del volume antologico di Aletti Editore che racchiude i testi più rappresentativi dell’annuale edizione del Premio CET.
A premiazione avvenuta, oltre a riferire sulla serata, pubblicheremo la lirica oggetto del premio!
Complimenti Daniela e … sempre più in alto!