di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Una bellissima notizia ci ha raggiunto poco fa a proposito della docente della Scuola Materna di Montelparo, Daniela Litta da Montedinove, che si sta affermando a livello nazionale anche quale poetessa! Come non diffonderla!
Menzione speciale alla “VII edizione del Premio Nazionale CET della Scuola Autori di Mogol” per la scrittrice e poetessa montedinovese Daniela Litta con la lirica ‘Adoro il tuo odore’ “!
La premiazione avverrà’, sabato 23 novembre 2019, nella prestigiosa  e splendida Tenuta dei Ciclamini ad Avigliano Umbro, sede della Scuola CET (Centro Europeo Toscolano) fondata nel 1992 e divenuta importante punto di riferimento per artisti emergenti nel campo della musica pop e della poesia.
Proprio per questo il CET è stato riconosciuto come Centro di Interesse Pubblico dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed è oggi luogo di eccellenza universitario della musica popolare.

Alla cerimonia di consegna dei premi agli artisti finalisti provenienti da tutta Italia saranno presenti il celebre autore e paroliere Mogol, fondatore della Scuola CET, e Giuseppe Aletti, proprietario dell’omonima casa editrice che, unitamente al progetto culturale “Il Paese della Poesia”, è ideatore e promotore del concorso letterario.
Oltre alla menzione speciale, che l’Autrice ritirerà alla finale del concorso, la sua lirica, “ Adoro il tuo odore”, sarà inserita all’interno del volume antologico di Aletti Editore che racchiude i testi più rappresentativi dell’annuale edizione del Premio CET.
A premiazione avvenuta, oltre a riferire sulla serata, pubblicheremo la lirica oggetto del premio!
Complimenti Daniela e … sempre più in alto!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *