Sono 7 i bambini uccisi e moltissimi i feriti a causa delle violenze delle ultime due settimane a Tripoli, in Libia. “Giovedì scorso, 3 bambini e 2 donne sono stati uccisi mentre percorrevano un’autostrada principale, a 16 chilometri da Tripoli – ricorda Ted Chaiban, direttore regionale dell’Unicef per il Medio Oriente e il Nord Africa -.

Il 14 ottobre sono state uccise 3 sorelle, la madre e una quarta sorella sono state gravemente ferite quando la loro casa, a sud della capitale, è stata attaccata. Un giorno prima, un bambino di 13 anni sarebbe stato ucciso mentre si trovava in casa e, all’inizio di questo mese, 5 bambini sono rimasti feriti quando è stata colpita la loro scuola a Janzour, a 18 chilometri dalla capitale”. “Questi recenti attacchi – afferma Chaiban – ci ricordano che i bambini in Libia continuano a pagare di più, e per primi, mentre la violenza continua in diverse zone della parte occidentale del Paese.

I bambini non sono un bersaglio e dovrebbero essere protetti in ogni momento, ovunque si trovino. Le parti in conflitto non devono attaccare le infrastrutture civili, comprese le case dei cittadini, le scuole, gli ospedali e le strutture mediche”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *