Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – “Giornata indimenticabile ed esperienza straordinaria”!
Sono solo alcune delle dichiarazioni rilasciate da coloro che, assistenti, dirigenti e Priore-Parroco Fra Emanuele D’Aniello, hanno accompagnato i ragazzi dell’Azienda Socio-Sanitaria “Giovenale Mancinelli” di Montelparo (Fermo), all’udienza che Papa Francesco ha loro dedicato mercoledì scorso in Vaticano.
Essi, presenti in prima fila, sprizzavano di felicità da tutti i pori mentre erano salutati e accarezzati, uno a uno, dal Papa!
E qualcuno, che li ha osservati attentamente in questi momenti unici e particolari, ha definito questi ragazzi “meravigliosamente meravigliosi”!
Hanno avuto il grande privilegio di trovarsi proprio a stretto contatto con il Pontefice durante l’incontro che Papa Francesco ha dedicato ai fedeli presenti in Piazza San Pietro!
La dolcezza, il sorriso e le carezze del Papa li hanno conquistati tutti.
I ragazzi, durante i saluti, hanno donato al Pontefice un meraviglioso “Ritratto di Gesù con la corona di spine” opera del grande artista Montelparese Giovanni Beato!
Una giornata lunghissima, ma che, per tutti, valeva la pena di vivere!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *