San Benedetto, “Psiche in Comune”, si parla di disagio giovanile

Condividi questo articolo sui social o stampalo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si terrà mercoledì 23 ottobre, con inizio alle 17.15, in sala consiliare un  nuovo appuntamento di “Psiche in Comune”, il ciclo di conferenze con cadenza mensile proposte dall’Assessorato alle pari opportunità del Comune di San Benedetto del Tronto per offrire alla cittadinanza occasioni formative per conoscere il mondo interiore, le dinamiche che governano la relazione con se stessi e con gli altri ed impediscono l’armonia.

Quest’incontro avrà come titolo “Hikikomori, depressione e ritiro sociale: miti e verità”. Relatrice sarà la psicoterapeuta Maria Cristina Urizar, psicologa e psicoterapeuta che colloquierà con l’assessore alle pari opportunità Antonella Baiocchi.

”Hikikomori” è un termine giapponese che indica il fenomeno sociale e le persone, soprattutto giovani, che hanno scelto di ritirarsi dalla vita sociale, spesso cercando livelli estremi di isolamento e confinamento. Un tema dunque di grandissima attualità e di interesse per le famiglie. Tutti sono invitati a partecipare.

 

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *