DIOCESI – Venerdì 18 Ottobre alle ore 21:15, si terrà una Veglia Missionaria diocesana, presso la Chiesa di San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto. La celebrazione sarà  presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani.

Il direttore dell’Ufficio Missionario, Don Nicola Spinozzi, afferma: “La veglia sarà l’occasione per pregherà per la Giornata Missionaria Mondiale di domenica prossima e per proseguire il cammino all’interno del mese straordinario dedicato alle missioni indetto da Papa Francesco.
All’interno della liturgia della parola ci sarà la testimonianza di Don Benvenuto, sacerdote del Madagascar, presente in diocesi per motivi di studio”.
Don Nicola, riprendendo dalle parole del direttore nazionale Missio, Don Giuseppe Pizzoli, conclude con un monito: “Uno degli obiettivi dell’Ottobre missionario è proprio rilanciare la missio ad gentes e credo che sia una questione che tocchi soprattutto noi dell’Italia e dell’Europa, che per molto tempo siamo stati il centro di partenza della missione. Adesso la missione ha cambiato la sua geografia perché ci sono missionari che partono da tutti i continenti: la missio ad gentes non è in crisi in riferimento alla Chiesa globale, ma siamo un po’ in crisi come Chiesa italiana e come Chiesa europea, sia per le poche vocazioni sia per la fatica che la Chiesa sta vivendo in questo vecchio mondo”.

Anche in diocesi si terrà la colletta obbligatoria a favore della missione ad Gentes.
Le offerte si possono inviare tramite Bonifico Bancario intestato a: Diocesi di San Benedetto del Tronto Ripatransone-Montalto/Missiodiocesana IBAN IT35M0876969690000010130957
Indicare la causale: Offerta Giornata Missionaria 2019
Oppure si possono consegnare in Curia presso l’Economato o presso l’Ufficio del Centro Missionario Diocesano il Mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *