DIOCESI – Il Vescovo Diocesano, Mons. Carlo Bresciani, ha nominato sr. Jolanta Sadowska Direttore dell’Ufficio catechistico (prot. 76/2019).
Suor Jolanta è membro della congregazione delle Suore Battistine di San Benedetto del Tronto.

La Congregazione delle Suore di San Giovanni Battista ( Suore Battistine), fondata in Angri (SA) nel 1878, da Sant’ Alfonso M. Fusco, è una Congregazione internazionale. Essa opera in 16 Paesi del mondo:
Italia, Stati Uniti d’America, Canada, Brasile, Cile, Zambia, India, Filippine, Corea, Polonia, Sud Africa, Malawi, Messico, Madagascar, Moldova e Camerun.
Diffonde ovunque il messaggio d’amore, di redenzione, di umiltà, di promozione umana che ha vissuto il Sacerdote, Sant’Alfonso Maria Fusco e vive il carisma di “Preparare le vie del Signore“, realizzato nella Chiesa dal Fondatore.
Aperta ai segni dei tempi, la Congregazione intende rispondere alle necessità della Chiesa con attività specifiche che il suo stesso carisma e spirito determinato. La missione, nello spirito del Battista, è quella di preparare le vie del Signore e di rimuovere gli ostacoli che impediscono agli uomini del nostro tempo di accettare liberamente la Parola di Dio.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *