- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Da oggi a Ripatransone la Statua internazionale della Madonna di Fatima

Festa Madonna di Fatima 2016

RIPATRANSONE – A Ripatransone, presso il Duomo di San Gregorio Magno, oggi pomeriggio alle ore 16.30, la comunità Ripana accoglierà la statua internazionale della Madonna di Fatima Pellegrina, calco perfetto della scultura lignea originale.
La statua originale, custodita presso la cappellina delle apparizioni a Fátima, venne realizzata da José Ferreira Thedim nel 1920, grazie alle indicazioni di suor Lucia.
Il Parroco, Don Nicola Spinozzi, e l’intera comunità accoglieranno così la missione organizzata dall’Apostolato Eucaristico Mariano di Padova, associazione di volontariato cattolico, che si propone di coltivare e diffondere l’amore per l’Eucaristia e la filiale devozione alla Beata Vergine Maria.
L’associazione realizza la sua finalità promuovendo Missioni Eucaristiche. La devozione mariana viene infatti presentata come un’esperienza da realizzare interamente in Cristo e non come emozionale, sentimentale, vissuta nella ricerca dello straordinario.
La proposta è ben strutturata e si articola in numerosi momenti di adorazione eucaristica, meditazioni, catechesi, rivolti ad adulti, giovani, anziani e malati.
Don Nicola Spinozzi afferma: “Vi aspetto per accogliere la statua della Madonna di Fatima e vivere così un momento di preghiera insieme.”

Il programma:

Venerdì 11 Ottobre
ORE 16.30 – Arrivo della Statua della Madonna di Fatima, saluto del Parroco e della Comunità, breve presentazione della Missione da parte dell’Associazione ed introduzione al “Messaggio di Fatima”
ORE 17.00 – Santo Rosario
ORE 17.30 – Celebrazione Eucaristica e al termine Confessioni e preghiera personale davanti all’Immagine della Madonna

Sabato 12 Ottobre
ORE 11.00 – Esposizione del SS. Sacramento e adorazione silenziosa
ORE 12.00 – Ora Media, Angelus, benedizione Eucaristica
ORE 15.30 – Incontro di preghiera con i i ragazzi del catechismo e i loro catechisti e proiezione DVD cartone animato
su Fatima
ORE 16.30 – Santo Rosario
ORE 17.00 – Catechesi sul Messaggio di Fatima (2^ Parte)
ORE 17.30 – Celebrazione Eucaristica
ORE 21.00 – Conferenza dal titolo: “E’ possibile una famiglia felice? Le dinamiche della vita di coppia: prevenire e gestire le conflittualità” RELATORE: Dr. Vittorio Ambrosioni, Consulente e Mediatore Familiare

Domenica 13 Ottobre
ORE 07.30 – Celebrazione Eucaristica Suore Teresiane
ORE 09.00 – Celebrazione Eucaristica Chiesa Cimitero
ORE 10.00 – Celebrazione Eucaristica Monache Passioniste
ORE 11.00 – Celebrazione Eucaristica DUOMO
ORE 15.30 – Incontro di preghiera con gli adulti e proiezione DVD su Fatima
ORE 16.30 – Santo Rosario
ORE 17.00 – Catechesi sul Messaggio di Fatima (3^ Parte)
ORE 17.30 – Celebrazione Eucaristica conclusiva, rinnovo delle Promesse Battesimali, atto di affidamento al Cuore Immacolato di Maria e partenza della statua della Madonna di Fatima